PVC, LINOLEUM E CAUCCIU
Pulizia professionale pavimenti
Pulizia pavimenti in PVC, Linoleum e Caucciu
Oggi vi è un’ampia scelta di pavimentazioni in gomma, come il pvc, il linoleum, il caucciù e molti altri, queste superfici vengono molto utilizzate grazie alla loro praticità e versatilità soprattutto all’interno di grandi strutture come ospedali, palestre, scuole, ma anche negli uffici, nei negozi e di recente anche nelle stesse abitazioni, in particolare nella cucina o nel bagno in sostituzione alle tradizionali piastrelle di ceramica.
Queste superfici necessitano di interventi di pulizia straordinaria effettuati almeno una o due volte l’anno, e per una perfetta igienizzazione e manutenzione di pavimenti in pvc, linoleum o caucciù è necessario affidarsi ad un team di professionisti.
Pulizia pavimenti linoleum
Il linoleum è un materiale naturale che nasce dall’ossidazione dell’olio di lino a cui si aggiungono altri prodotti naturali, come sughero, farine e resine varie. Ricco di proprietà questo materiale è un’ottima soluzione anche per la realizzazione di pavimenti, in particolar modo all’interno di strutture che richiedono un certo grado di igiene.
Il linoleum infatti ha una caratteristica fondamentale, che è quella di non attrarre sporcizia e polvere e, proprio per questo, è in grado di evitare la formazione di acari e batteri. Antistatico e battericida, questo materiale si rivela ottimo per pavimenti di grandi strutture come ospedali, scuole e uffici pubblici, luoghi ad alta frequentazione in cui è più facile che si accumuli sporcizia di ogni genere.
La pulizia di pavimenti in linoleum può essere eseguita frequentemente senza particolari problemi. È però molto importate sapere che, affinché un pavimento in linoleum duri il più a lungo possibile, devono essere evitate candeggina, ammoniaca, alcool o trielina, sostanze che rischierebbero di rovinarlo irrimediabilmente.
La manutenzione di questo tipo di pavimenti è quindi abbastanza semplice, anche se per avere un’ottima resa, e soprattutto nel caso di strutture molto grandi, è importante che vengano utilizzati macchinari e prodotti professionali.
In particolare, questo servizio di pulizia professionale straordinaria dovrebbe essere richiesto almeno una o due volte l’anno, in modo tale da assicurare una manutenzione adeguata e garantire ai pavimenti una maggiore durata nel tempo.