In media prima della pandemia il tempo che trascorrevamo in luoghi chiusi come uffici, scuole, in casa, in palestra, in centri commerciali era pari all’85%, ora le percentuali chiaramente si sono modificate, ma è ancora più’ importante sanificare l’aria che si respira indoor attraverso impianti di aerazione correttamente puliti.

Sanificazione, quando e dove farla

Abbiamo imparato in questi mesi a capire quanto l’igiene e la sanificazione siano importanti per la nostra sicurezza. Ci sono contesti in cui la proliferazione di batteri avviene in maniera molto più veloce, di seguito presentiamo alcune categorie e settori per i quali è importante avere ambienti sanificati:

 

  • Settore ospedaliero per garantire sia al personale sia ai degenti un ambiente privo di contaminazione batterica e virale.

 

  • Ristorazione e alberghi: per garantire agli ospiti massimo comfort e salubrità. L’aria deve essere sana e gradevole anche da percepire.

 

  • Uffici: per tutelare il benessere dei lavoratori riducendo il rischio di contagi

 

  • Negozi e palestre: ormai è richiesto dalla normativa che i negozi e i luoghi ricettivi debbano essere sanificati periodicamente o con tecnologia continua al fine di ridurre le cariche microbiche.

 

  • Settore alimentare: un’aria sanificata migliora anche la conservazione dei cibi.

 

  • Residenziale: in ambito residenziale avere aria pulita e salubre è una tutela in più. Il trend degli ultimi anni ha visto aumentare esponenzialmente la vendita di sistemi di VMC – ventilazione meccanica controllata che garantiscono un ambiente più confortevole e sano per le persone. Soprattutto in casa si possono così ridurre le presenze di allergeni, batteri e virus e ridurre anche muffe e cattivi odori.

I servizi di Clean Service sono rivolti a tutti per un futuro migliore