MACCHINARI ED ACCESSORI PER LA SANIFICAZIONE

Ozone HSI

Questo sistema installabile su macchine per la pulizia dei pavimenti, è un pratico ozonizzatore che durante la fase di lavaggio produce Ozono gassoso e lo inietta all’interno del vano spazzola.

Descrizione

Ozono per macchine di pulizia industriale

OZONE HSI è un pratico ozonizzatore progettato appositamente per l’installazione su macchine lavapavimenti. Durante la fase di lavaggio, il sistema produce Ozono gassoso e lo inietta all’interno del vano spazzola.

Tale trattamento ha un effetto disinfettante utile ad eliminare batteri, muffe, spore, acari, microorganismi, etc. L’utilizzo del sistema OZONE HSI permette di disinfettare il pavimento senza l’utilizzo di prodotti chimici. L’Ozono, al contrario dei prodotti normalmente utilizzati per questa applicazione, è un prodotto biologico che non rilascia residui e non danneggia il tessuto in alcun modo.

PECULIARITA’ DELL’OZONO

Dopo il fluoro, l’Ozono è il più forte ossidante presente in natura; è questa la peculiarità che lo rende idoneo a essere un energico disinfettante. L’Ozono non ha una molecola stabile e la durata media della sua vita è di circa mezz’ora in condizioni naturali; questo è il motivo per cui non può essere raccolto in bombole. Non lascia residui una volta espletata la sua azione disinfettante, si riconverte in ossigeno. Si riconosce all’ozono una proprietà disinfettante e una reattività superiore a tutti i sistemi utilizzati.